Un tappeto lavato in lavanderia mantiene il suo valore nel tempo
Il lavaggio dei tappeti è il nostro servizio dedicato alla pulizia e manutenzione di tutte le tipologie di tappeti. Quarant’anni di esperienza in questo settore ci hanno permesso di sviluppare un processo dedicato e personalizzato per ogni tappeto attraverso il quale preserviamo i colori riportantoli allo splendore originale, rispettiamo il filato preservando le fibre, i nodi, la morbidezza del tappeto eliminando macchie, polvere e tarme.
I tessuti che possono essere lavati a secco sono:
- Tappeti orientali
- Tappeti persiani
- Tappeti nazionali
- Tappeti realizzati a mano
- Tappeti filati a telaio
Nel caso dei tappeti parliamo di lavaggio personalizzato perchè ogni manufatto ha delle caratteristiche peculiari, come il tipo di filato, la trama, i colori e per questo motivo viene trattato come un prodotto unico.
Prima di procedere alla sua manutenzione valutiamo lo stato del tessuto, le macchie da trattare e tutti i dettagli che determinano che tipo di trattamento deve essere effettuato.
Al termine della nostra analisi preliminare informiamo il cliente delle operazioni che vorremo eseguire, dei risultati che potrà ottenere e dei tempi necessari, in modo che possa decidere se procedere o meno.
Uno dei problemi più ricorrenti sui tappeti è la rimozione degli odori lasciati dagli animali domestici, per questo motivo per un’igiene completa e la totale rimozione degli odori, oltre alla classica pulitura, effettuiamo anche una sanificazione ad ozono.
Il risultato finale è un tappeto pulito, senza macchie e disinfettato.
Quali sono le fasi del lavaggio di un tappeto?
Il lavaggio professionale di un tappeto si compone di diverse fasi, tutte essenziali per ottenere il miglior risultato nella manutenzione e preservazione nel tempo del tuo prodotto.
Fasi lavaggio tappeto:
- Ispezione e valutazione dello stato del tappeto
- Battitura del tappeto e rimozione della polvere
- Lavaggio personalizzato
- Risciacquo del tappeto
- Trattamento antitarme
- Pettinatura del vello
- Asciugatura del tappeto
- Sanificazione ad ozono
- Ispezione e restauro del tappeto
Quando lavare il tuo tappeto?
Consigliamo di lavare e igienizzare in modo professionale il tuo tappeto una volta all’anno per la normale manutenzione.In caso di macchie o residui animali, consigliamo di portare il tappeto in lavanderia il prima possibile così da preservarne al meglio il filato.
Quali sono i tempi di consegna di un tappeto
Il processo di lavaggio e pulizia di un tappeto è estremamente personalizzato per questo motivo le tempistiche di ri-consegna del prodotto dipendono dallo stato del tappeto e dai trattamenti richiesti per riportarlo al suo massimo splendore, richiedici una valutazione per conoscere i costi e i tempi del servizio a te dedicato.